azienda

Maeli


Maeli Società Agricola s.s.

Via Dietro Cero 1, Baone, Veneto, Italia


L'azienda si occupa di produzione di vini da vitigni autoctoni e tradizionali del territorio.
I vini di casa Maeli nascono da pratiche agronomiche ed enologiche rispettose della natura. La viticoltura biologica praticata tutela l’ecosistema e la biodiversità, favorendo la varietà e ricchezza di insetti e di erbe che crescono intorno alle viti e la vitalità sotterranea degli organismi alle radici delle viti.
In cantina arriva uva sana, che viene lavorata in modo artigianale, favorendo il più possibile fermentazioni spontanee svolte dai lieviti delle nostre uve e secondo i tempi della Natura.
Lo studio e la valorizzazione del Moscato Giallo Fior d’Arancio rappresentano la Missione di Maeli, sostenuta sin dall’inizio dai fratelli Bisol, viticoltori di Prosecco di Valdobbiadene da 21 generazioni e da sempre estimatori di produzioni enologiche di nicchia.
L’unicità del Moscato Giallo Fior d’ Arancio, vitigno autoctono nato da un incrocio tra un clone di Moscato e di uno di Chasselas è quella di esprimersi in terreni di origine vulcanica dei Colli Euganei con finezza, eleganza e longevità, distinguendosi da qualsiasi altro moscato nel mondo.
Attualmente Maeli è l’unica cantina ad aver declinato il Moscato Giallo in cinque versioni differenti, che vengono rappresentate idealmente in un percorso di degustazione unico, dando vita a cinque vini differenti: spumante dolce, metodo classico brut nature, vino frizzante imbottigliato con i propri lieviti e rifermentato in bottiglia secondo il metodo ancestrale, vino fermo secco, passito.



Orari: Dal lunedi al sabato dalle ore 9 alle ore 18

Tipo di struttura

Agriturismo | Azienda Agricola

Servizi offerti

Degustazione vino | Pernottamenti | Vendita vino | Visita in cantina

Lingue parlate

Inglese
Maeli

Via Dietro Cero 1, Baone, Veneto, Italia