Numerosa la partecipazione all’incontro organizzato dal Biodistretto dei Colli Euganei nell’ambito del progetto Territori Bio al seminario sulla potatura da vite, prova in campo e aggiornamenti tecnici nel vigneto biologico.
Oltre agli operatori biologici e in conversione all’incontro curato dai tecnici del Biodistretto dei Colli Euganei hanno partecipato numerosi agricoltori convenzionali, a riprova che il progetto finanziato da Psr della Regione del Veneto, Territori Bio, sta raggiungendo lo scopo che si è prefissato.
Il progetto nasce dai fabbisogni riscontrati nelle aziende biologiche e convenzionali presenti nei territori dei Colli Euganei e del Veneto Orientale.
Tra gli obiettivi prioritari vi è quello di promuovere il consolidamento delle esperienze bio attraverso assistenza e formazione continua alle aziende; il rafforzamento dei territori biologici tramite l’inclusione di aziende biologiche o in conversione; aumentare la redditività e competitività del comparto biologico e semplificazione “burocratica” delle aziende.